Sindaco Cuomo, attendiamo la sua risposta

questa è la mail che il nostro consigliere Clementina Esposito ha inviato a Metropolis per la trasmissione di venerdì 13 in cui il sindaco di Castellammare Nicola Cuomo risponderà alle domande degli ascoltatori:
Sono un Consiglere dell’associazione Pro Faito Onlus, una associazione che insiste sul Monte Faito da oltre 30 anni e che da oltre 30 anni si occupa, tra l’altro, di promuovere e tutelare “la montagna sul mare”. Abbiamo più volte segnalato al Comune di C/mmare ed a tutti gli altri Enti preposti, il grave dissesto idrogeologico della strada di Quisisana (ex strada privata C/mmare -Faito) e la totale assenza di controlli per arginare il taglio indiscriminato di castagni e bosco ceduo che rende ancor più preoccupante l’agibilità della strada. Sappiamo che con i fondi europei POR sono stati stanziati ben 110 ml di euro per il dissesto idrogeologico nel comune di C/mmare, ma che fino ad oggi nessun progetto esecutivo è stato approntato motivo per il quale, quasi certamente, questi fondi andranno perduti. Come intende procedere il nuovo Sindaco? In che tempi si provvederà a mette in sicurezza la strada che, ricordiamo, è da intendersi strada anche di soccorso ed unica via di fuga per i faitensi in caso di incendi (come lo scorso anno) sul versante di Vico Equense ed anche strada alternativa per raggiungere la penisola sorrentina, in caso di alta densità di traffico e/o di fenomeni franosi sulla statale sorrentina.
Sarei grata della risposta.
Sarei ancor più grata se il Sindaco desse alla ns. Associazione una opportunità di incontro per comprendere se e quali progetti intende intraprendere per il Faito e la sua gestione, per la funivia (per quanto di propria competenza) e per un proposto rifugio temporaneo per cani. Se fosse possibile può contattarci alla mail: profaito@hotmail.it
Clementina Esposito
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...