La GORI annuncia il miglioramento della fornitura idrica

Si è svolto stamattina un incontro al villaggio Faito, voluto ed organizzato dal Vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, On Alfonso Longobardi, in cui la GORI ha illustrato a cittadini, operatori e responsabili delle attività turistico-alberghiere il completamento di un altro importante intervento sugli impianti idrici a servizio della comunità montana.

Tale intervento ha permesso di completare il potenziamento dell’impianto di sollevamento che serve il comprensorio e di rendere più sicuro l’approvvigionamento idrico, soprattutto nel periodo estivo, garantendo un servizio sempre più continuo ed efficiente, nonostante le difficoltà tecniche nel servire utenze poste ad oltre 1200 metri di altezza.

Il potenziamento dell’impianto di sollevamento di Fontana Grande permetterà di sollevare le acque dalla marina di Castellammare di Stabia sino al piazzale funivia del centro montano. Esso rientra nei programmi di investimento di GORI sull’area della Penisola Sorrentina e dei Monti Lattari per migliorare il servizio e superare le criticità strutturali delle reti idriche e fognarie.

“Ho incontrato oggi – dichiara l’on. Alfonso Longobardi – unitamente ai responsabili della Gori, cittadini, operatori ed esercenti del Faito. Dopo l’inaugurazione della funivia, avvenuta nei giorni scorsi, mi ero impegnato a verificare di persona le criticità e i problemi della zona. Il sopralluogo è stato molto utile: la Gori infatti ha terminato già il potenziamento dei servizi idrici.

In tal modo si potranno scongiurare eventuali disagi per visitatori e turisti e rendere più fruibile un’area di grande valore naturalistico e ambientale. Il Faito può candidarsi a intercettare una quota importante di turismo ecosostenibile improntato sul trekking, sulle attività sportive, le passeggiate sui sentieri, percorsi per mountain bike.

Sempre stamani con gli amici della Pro Loco di Vico Equense abbiamo pensato di organizzare un calendario di eventi che possano attirare visitatori già con questa stagione estiva.
Oggi sul Faito infine ho verificato la situazione legata al sistema di mobilità dell’area che proprio nei giorni scorsi ha registrato un importante intervento dell’Eav”.

via il gazzettino vesuviano

acqua-rubinetto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...